Navicella per neonato: le migliori e più sicure | GravidanzaOnLine

2022-08-08 08:10:29 By : Mr. Jack Dong

Viaggiare in sicurezza ma anche trascorrere le giornate in assoluto relax: la navicella neonato sarà l'oasi di comfort e benessere che accompagnerà il bebè nei sui primi mesi di vita. Ecco i modelli migliori da scegliere.

Navicella per neonato: a cosa serve?Le tipologie di navicella per neonatoNavicella per neonato: le 5 miglioriÈ uno degli accessori indispensabili che i neogenitori acquistano quando nasce il bebè: la navicella (o navetta) per il neonato è pratica, comoda e sicura. Si può usare durante la giornata in casa, in auto o durante le passeggiate all’aria aperta ma anche di notte come primo lettino dove far dormire in totale sicurezza il bambino.

Scopriamo quali sono i modelli disponibili sul mercato e quali i migliori da acquistare online.

Dalla nascita e per i primi 6 mesi di vita del neonato, la navicella è la culla tipica delle carrozzine; un elemento della prima infanzia fondamentale per i genitori. Il suo utilizzo è vario, accompagna la crescita, giorno dopo giorno, del bimbo in estrema sicurezza sia all’interno delle mura domestiche sia all’aperto o durante i viaggi in auto.

Nello specifico, la navicella per neonato serve:

La legge prevede il trasporto dei bambini in auto tramite "dispositivi di sicurezza" fino a 12 anni circa e a 150 centimetri di altezza. Guida per ...

Le tipologie di navette conosciute in commercio sono principalmente due: 

Solitamente è dotata di maniglie o di un manico, che consente il trasporto senza difficoltà per evitare che il neonato si svegli, e di protezioni rafforzate nella struttura per attutire eventuali colpi o urti.

La struttura completamente orizzontale offre al neonato il massimo comfort anche per la schiena, poiché permette libertà di movimento. A differenza della navicella, l’ovetto consente al piccolo di stare seduto mantenendo una posizione più eretta.

Se la navetta è indicata dai 0 ai 6 mesi di vita, l’ovetto può essere usato dai 6 mesi e fino a circa 2 anni di vita (oppure entro i 15 chili di peso corporeo). Inoltre, per la sicurezza dei bimbi in auto, questo modello è maggiormente indicato, risultando più stabile della navicella.

Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli di navicella migliori disponibili sul mercato, da poter acquistare direttamente online.

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Marta, il cui onomastico si celebra il 29 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo